TPO

I tetti piani o a bassa pendenza sono un tipo di copertura molto comune nel nostro patrimonio edilizio, sia nel contesto civile che in quello industriale.

I tetti piani offrono una maggiore superficie di edificio disponibile, che può essere utilizzata per scopi come l’installazione di impianti o la creazione di tetti giardino.

Tuttavia, poiché i tetti piani o a bassa pendenza non favoriscono il naturale deflusso dell’acqua, l’aspetto dell’impermeabilizzazione di tali coperture è di vitale importanza per la stabilità dell’intera struttura.

È necessario creare uno strato impermeabile che sia completamente ermetico e in grado di contenere l’acqua piovana, permettendo poi un deflusso controllato o l’evaporazione graduale dell’acqua.

Per raggiungere questo obiettivo, sono disponibili sul mercato membrane sintetiche (TPO) da applicare in un singolo strato sulla superficie del tetto, eventualmente con l’aggiunta di un materiale isolante per migliorare l’isolamento termico dell’edificio.

Rivestimenti in TPO

I rivestimenti in TPO (poliolefina termoplastica) sono costituiti da strati flessibili di materiale TPO/FPO, che sono realizzati utilizzando polimeri termoplastici estrusi su entrambi i lati di un supporto che conferisce stabilità al prodotto.

La composizione del TPO permette il riciclo completo del materiale alla fine del suo ciclo di vita o per gli scarti di cantiere.

Inoltre, l’assenza di plastificanti aggiunti nella miscela garantisce una maggiore durata nel tempo rispetto ad altri materiali.

Il TPO è utilizzato per realizzare coperture piane di varie dimensioni, che possono essere a vista o coperte da ghiaia o pavimentazione.

img-menu-01.jpg

+39 02 95761944

Ci puoi trovare dal lunedì al venerdì negli orari d'ufficio.

Come possiamo aiutarti?

Queste le attività e gli ambiti di cui ci occupiamo nella sfera della bonifica amianto.

    Inserisci il tuo nome.
    Ottimo.
    Inserisci il tuo cognome.
    Ottimo.
    Non è obbligatorio, ma ci piacerebbe saperlo 🙂
    Inserisci un'indirizzo email valido.
    Ottimo.
    Non è obbligatorio, ma ci piacerebbe sapere qualcosa di più 🙂
    Accetto la Privacy Policy