Lucernari

I lucernari sono un elemento importante nell’architettura degli edifici in quanto offrono un’illuminazione naturale e contribuiscono al risparmio energetico.

Esistono diverse tipologie di lucernari, ognuna con caratteristiche specifiche.

Alcune caratteristiche dei lucernari includono:

  1. Trasmissione della luce: I lucernari sono progettati per consentire il passaggio della luce naturale all’interno degli edifici, riducendo così la necessità di illuminazione artificiale durante il giorno.
  2. Risparmio energetico: L’uso di lucernari consente di ridurre i costi energetici, poiché l’illuminazione naturale riduce la necessità di illuminazione elettrica e contribuisce al riscaldamento passivo degli ambienti.
  3. Resistenza all’urto per anticaduta: Per evitare incidenti, alcuni lucernari sono progettati per resistere agli urti e prevenire la caduta accidentale di oggetti o persone.
  4. Resistenza al carico neve: In climi in cui le coperture possono essere esposte a pesanti carichi di neve, i lucernari devono essere in grado di sopportare questo peso senza cedimenti strutturali.

L’uso di materiali specifici e la professionalità nel processo di installazione sono cruciali per ottenere i massimi benefici dai lucernari.

Quale lucernario scegliere per il tuo edificio industriale? Chiedilo ad un nostro esperto

Il nostro team di esperti tecnici condurrà uno o più sopralluoghi al fine di effettuare valutazioni mirate. Queste valutazioni includono consulenze specializzate relative ai materiali, alle tecniche e alle soluzioni ottimali, tenendo conto del tipo di edificio e della sua destinazione d’uso, nonché del contesto circostante.

img-menu-01.jpg

+39 02 95761944

Ci puoi trovare dal lunedì al venerdì negli orari d'ufficio.

Come possiamo aiutarti?

Queste le attività e gli ambiti di cui ci occupiamo nella sfera della bonifica amianto.

    Inserisci il tuo nome.
    Ottimo.
    Inserisci il tuo cognome.
    Ottimo.
    Non è obbligatorio, ma ci piacerebbe saperlo 🙂
    Inserisci un'indirizzo email valido.
    Ottimo.
    Non è obbligatorio, ma ci piacerebbe sapere qualcosa di più 🙂
    Accetto la Privacy Policy